Packaging per la Cosmetica

una nuova linea di prodotti richiede un nuovo packaging coordinato e personalizzato

Il cliente F. ci ha richiesto una produzione di astucci per una nuova linea di prodotti di cosmetica per il viso e corpo, con diverse forme di vasetti e flaconi.

Il cliente necessitava di una linea semplice, pulita ma elegante.

Settore:
Cosmetica
Prodotto:
Packaging
Lavorazioni:
Plastificazione Soft Touch, Stampa a Caldo
Servizi:
Progettazione Grafica

progettazione ed esecuzione

Abbiamo richiesto i campioni dei vasetti e flaconi utilizzati, così da poter preparare la fustella per ciascun prodotto con le misure più adatte. Una volta realizzate le fustelle, abbiamo creato la grafica seguendo le indicazioni fornite e scelto insieme al cliente le lavorazioni da fare.

Per gli astucci abbiamo optato per una plastificazione soft touch per gli astucci, al quale si è aggiunta la stampa a caldo per impreziosire il packaging. Abbiamo infatti aggiunto il logo con la stampa a caldo in argento.

Il cliente desiderava un colore particolare, di conseguenza abbiamo preparato delle prove colore plastificate per riuscire ad arrivare al colore desiderato.

Dopo aver inserito le ultime modifiche e aver ricevuto la conferma di stampa, siamo andati in produzione: stampa, plastificazione, stampa a caldo dell’argento, fustellatura e incollatura. 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.