Gift Box per la Cosmetica

una gift box personalizzata con grafica allineata al packaging già esistente

Il cliente N. ha richiesto una Gift Box personalizzata, dove all'interno potesse contenere più flaconi e vasetti. Il cofanetto avrebbe dovuto seguire la linea grafica degli astucci già esistenti che produciamo per loro, ovvero fondo nero e scritte bianche, plastificato in soft touch.

Il cofanetto scelto dal cliente è composto da 4 parti: 3 vassoi (coperchio, vassoio interno, fondo) + interno.

Settore:
Cosmetica
Prodotto:
Gift Box
Lavorazioni:
Plastificazione Soft Touch, Carta Speciale
Servizi:
n.d.

progettazione ed esecuzione

Abbiamo proposto al cliente di fare un interno sagomato in spugna nero, che tenesse fermi i prodotti. Opzione versatile e resistente.

Per quanto riguarda i vassoi invece, abbiamo proposto di fare il coperchio e il fondo stampati e plastificati; per il vassoio in mezzo, invece, abbiamo suggerito di utilizzare una carta martellata, non patinata e con un elevato grado di bianco. Dato che il coperchio e il fondo sarebbero stati stampati prevalentemente neri, il vassoio bianco interno, avrebbe fatto un bel contrasto. Al cliente è piaciuta l’idea e ha confermato il tutto. Una volta progettata, abbiamo inviato la dima della scatola al cliente, dato che la grafica l’avrebbe realizzata e fornita lui.

Dopo aver ricevuto la grafica, siamo partiti con la produzione, abbiamo stampato e plastificato i vassoi esterni; nel frattempo abbiamo fustellato la spugna interna e il vassoio bianco interno e infine fustellato anche il coperchio ed il fondo. Il tutto è stato consegnato steso e non montato al cliente.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.